Un anziano che abitava in una “specie” di mansarda umida e fatiscente… si sente male, chiamano il 118, viene ricoverato, è grave, non ha nessun parente, viveva solo con i suoi animali.
Dopo diversi giorni, le persone del posto sentono miagolii sempre più forti, i gatti cercano di buttarsi dalla finestra… il cane abbaia sempre di più…
Forzano la porta, ci sono animali affamati, dai 5 giorni del ricovero, senza acqua e senza cibo…
Mi chiamano…!!!
Trovo 6 gatti (di cui uno di neanche due mesi, con gli occhi conciatissimi, scheletrico, solo un pancino strapieno di parassiti), un cane fuori al balcone, zuppo per la pioggia (qui ha piovuto per l’intera settimana), come riparo una tovaglia di plastica, sistemata tra muro e ringhiera, per finire anche una gallina in casa, abituata a vivere con i gatti!!!
Sono tutti da portare via, ma è sera, il rifugio è chiuso e ho un solo trasportino, inizio a portare via tre dei sei gatti e lascio cibo per gli altri rimasti
Domani tornerò lì per portare gli altri via, il cane sembra viva così da 8 anni, femmina ,non sterilizzata, dei gatti 5 sono adulti, vanno sverminati, spulciati, sterilizzati e testati, il piccolo di due mesi ha bisogno di cure… la gallina? la gallina devo fare attenzione a chi darla, per non farla finire in brodo per Natale!!!
Come faccio? Un’altra retta per mettere il cane in pensione e 5 gatti da sterilizzare e testare, ne ho 9 dei miei a casa che andrebbero sterilizzati anche e non riesco per i soldi!!!
Laidia Boselli, mia adottante di Milano, era in visita qui a Napoli, mi son portata dietro anche lei… può testimoniare la situazione… anzi le situazioni, anche l’altra della signora Cira, che aiuto da anni, con i suoi 15 gatti e due cani, non ha nulla neanche per lei… Non sò più dove correre, dove dividermi, cosa fare per trovare fondi e aiutare chi non ha niente…
http://www.lazampa.altervista.org/